36 ORE NOSTOP 3a edizione

Palio Beato Serafino
4 - 5 LUGLIO 2015

Per il terzo anno consecutivo il 4 e 5 Luglio 2015 si svolgerà nel mitico stadio comunale di Lecco il Rigamonti Ceppi la manifestazione:

"36hNOSTOP MARATONA BENEFICA DEL CALCIO"

L'evento è stato pensato e organizzato dal comitato del Palio del Beato Serafino Morazzone (Chiuso di Lecco) in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lecco e avvalendosi del supporto di LTM (ente lecchese turismo manifestazioni).

Come già successo nell'ultima edizione parte del ricavato sarà devoluto a Telethon che sarà parte attiva della manifestazione.

La manifestazione quest'anno rientrerà nelle proposte che la città di Lecco, ha promosso per omaggiare la grande esposizione in corso a MILANO da Maggio ad Ottobre: EXPO2015.

Lo slogan scelto per promuovere la manifestazione è:

"LECCO ACCOGLIE E SFIDA IL MONDO INTERO"

Accoglienza e braccia aperte, per ospitare, incuriosire, interessare ed intrattenere, i visitatori provenienti da tutto il mondo. Vogliamo condividere ed accogliere, far sentire tutti parte e partecipi della nostra proposta sportiva ed aggregativa. Sfida perché la nostra proposta riguarderà una "mega" partita di calcio che durerà ben 36 ore consecutive.

La partita infatti inizierà sabato 4 Luglio alle 8 del mattino per finire domenica 5 luglio alle ore 20: in totale 36h nostop!!!

Da una parte faremo giocare i lecchesi o chi si sente tale, per la squadra denominata "città di Lecco" che indosserà la classica maglia blu celeste, arricchita e personalizza con il logo della maratona del calcio.
Dall'altra la squadra multietnica e interculturale di EXPO2015, formata da 36 selezioni, appartenenti ai paesi espositori, che indosseranno la multietnica tshirt di EXPO 2015, castomizzata per celebrare l'evento: cercheremo di far scendere in campo almeno un giocatore per ognuna delle 144 nazioni che espongono a MILANO!!

Durante lo svolgimento della lunga partita, si potrà visitare la nostra splendida città, utilizzando dei pacchetti specifici pensati dal Comune di Lecco, che permetteranno ai visitatori di godere delle nostre meraviglie locali: lago, monti, luoghi Manzoniani ecc.

Ma quest'anno vogliamo proprio esagerare, per questo vi annunciamo che, dopo aver terminato le fatiche calcistiche, direttamente sul manto erboso del Rigamonti Ceppi, tutti gli amici della "maratona solidale del calcio" potranno godersi "gratuitamente" l'eccezionale esibizione della giovane, ma già affermata rivelazione di Xfactor8. Infatti sarà tra noi il multietnico ma italianissimo, poliedrico e talentuoso cantante oltre che splendido ballerino "LEINER" che si esibirà in un concerto live a partire dalle 21 di Domenica 5 Luglio.

Ricordiamo che nelle prime due edizioni i partecipanti giocatori sono stati più di mille, e almeno altrettanti hanno seguito sugli spalti la varie fasi della partita. Collegate alla partita verranno allestite anche diverse proposte ALIMENTARI, tema di EXPO2015.

info@maratonadelcalcio.it | palio@maratonadelcalcio.it
Oratorio di Chiuso Via Don Morazzone e/o Via del Sarto
23900 Lecco (LC) Italia - Tel. 334.6332650