Descrizione


Per il sesto anno consecutivo si svolge nel mitico stadio comunale di Lecco, il Rigamonti Ceppi, palcoscenico di epiche sfide sportive blucelesti, la quinta edizione della maratonadelcalcio.

La partita inizierà Sabato 9 giugno alle h 8.00 per finire domenica 10 giugno 2018 alle h 20.00 = 36h nostop!!

Trentasei ore consecutive di calcio giocato, dove scenderanno in campo più di mille giocatori, di tutte le età: una grande festa aggregativa e multietnica dove i protagonisti saranno gli appassionati di calcio.

Tutti coloro che vorranno essere partecipi, uomini o donne, indossando pantaloncini e maglietta, vestendo i panni dei più affermati campioni e calcando per un’intera ora il manto erboso di uno vero stadio, ricco di fascino, gloria e storia. La sfida scelta per caratterizzare questa edizione, è la classica, goliardica, eterna e mai superata sfida e contrapposizione tra NORD e SUD… ma badate bene perchè questo è fondamentale, UNITI nel nostro TRICOLORE.

La partita sarà “unica” e quindi “unico” il punteggio finale sebbene sul campo si alterneranno di ora in ora giocatori differenti.

L’evento è stato ideato e organizzato dall’Associazione Maratona del Calcio, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lecco.

Ed oltre la partita?

Lo stadio sarà aperto a tutti, si potrà mangiare una pizza e molto altro, stare in compagnia e divertirsi. Sarà possibile, grazie al patrocinato del comune di Lecco, usufruire di pacchetti turistici specifici per visitare la città, il lago, i monti e i luoghi manzoniani.